Termini e Condizioni del Servizio

1)PARTI

1.1 Cliente Commitente

Il Committente di seguito denominato Cliente

1.2 Contraente

Il Contraente è Bora SRL con sede legale in via largo palinuro 2 , codice fiscale/partita IVA n. 16316581004 , di seguito denominato “Società”.

2) OGGETTO DELLA CONSULENZA 

2.1 BORA SRL si impegna a curare l’attività di consulenza e tutoraggio nelle attività di seguito riportate e riassunte all’interno della piattaforma app.cetumanager.com:

  • Creazione o modifica elaborato della lunghezza pagine, redatta e formattata secondo le regole (Times new Roman 12, interlinea 1.5 e margini 3 cm, note con numero in apice e inserite a piè pagina) con il titolo definito in piattaforma con la divisione in parti concordate e codificate all’interno della piattaforma app.cetumanager.com  e prestabilite dal Cliente, non sono previste altre modalità di impaginazione al di fuori di quelle sopra indicate.
  • Originalità a prova di antiplagio superiore al 75%, e per la restante parte bibliografia e citazioni.
  • Il Cliente si impegna a verificare che i dati inseriti in piattaforma, le tempistiche, e gli importi del pagamento siano corretti prima di accettare l’inizio del lavoro
  • Il contratto si intende accettato con il pagamento della prima parte e con la spunta indicante la presa visione di tale contratto

3) TEMPISTICHE

3.1 La società ed il Cliente si impegnano a concludere la consulenza oggetto del presente contratto entro i giorni indicati e trascritti sulla piattaforma sempre che il ritardo non sia dovuto a fattori esterni non dipendenti dalle parti o da ritardi di approvazione delle parti.

3.2. Al fine del rispetto della data prefissata il Cliente si impegna a fornire i feedback richiesti ed eventuali informazioni e spiegazioni richieste dalla società e di rispettare i tempi di conferma delle parti.

4) COMPENSO 

4.1. Il compenso per la consulenza, come definita al punto n. 1, come da accordo è indicato nella piattaforma app.cetumanager.come precedentemente concordato con Cliente.

4.2 Il compenso sarà pagato dal Cliente tramite una delle modalità indicate sulla piattaforma e scelte dal Cliente.

5) RESPONSABILITA’ PER L’UTILIZZO DEL MATERIALE

5.1. Il Cliente dichiara di essere titolare dei dati e di ogni altro materiale fornito alla società e che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è illecito e non viola alcun diritto di terzi. Il Cliente si impegna quindi a manlevare la societa Bora srl da eventuali pretese di terzi che dovessero essere avanzate a tal proposito. la societa Bora srl, dal canto suo, si impegna a mantenere la privacy su tutte le informazioni e dati sensibili forniti dal Cliente secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

5.2. Il Cliente dichiara che l’elaborato su cui si procederà ad assistenza è ad uso personale, manlevando la Società da qualsiasi responsabilità in caso di utilizzo contrario alle norme di legge. In alcun modo, pertanto, la società Bora srl non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali utilizzi successivi del Cliente che rimangono sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente.

5.3 Il Cliente si impegna nel rispetto della normativa sulla disciplina d’autore numero 475/1925

5.4 Il Cliente si impegna a utilizzare l’elaborato fornito dalla Società nel rispetto delle normative vigenti e si assume la piena responsabilità per qualsiasi uso improprio del materiale.

5.5 Il Cliente manleva la Società da qualsiasi responsabilità derivante dall’uso improprio degli elaborati forniti, inclusa, ma non limitata a, la violazione dei diritti d’autore o l’uso degli stessi in modo non conforme alle leggi vigenti.

6) DIRITTO DI RECESSO 

6.1 La società potrà, in qualunque momento, recedere dal presente senza alcun obbligo di motivazione. In tale circostanza avrà diritto al compenso per l’opera svolta fino a quel momento. Il diritto di recedere dal contratto sarà esercitato in modo da non recare danno al cliente, dandone comunicazione per iscritto.

6.2 Il cliente può recedere dal contratto in qualsiasi momento, revocando il mandato conferito, senza alcun obbligo di motivazione. In tal caso il cliente sarà comunque tenuto a pagare il compenso dovuto per l’attività svolta fino a quel momento.

6.3 In nessun caso è previsto il rimborso per il lavoro svolto, nè la richiesta del compenso per parti del lavoro non ancora svolte.

Nella fattispecie:

Valutazione dell’Elaborato: La Società BORA SRL (di seguito denominata “Società”) si impegna a fornire servizi di redazione e consulenza (di seguito “Servizi”) con la massima professionalità e diligenza, nel rispetto delle specifiche concordate con il Cliente (di seguito denominato “Cliente”). Tuttavia, il Cliente riconosce e accetta che la valutazione dell’elaborato finale sia intrinsecamente soggettiva e possa variare in base agli standard individuali di chi lo valuta.

Obbligo di Mezzo: Il Cliente riconosce che la Società si impegna in un obbligo di mezzo e non di fine. Ciò significa che la Società garantisce il massimo impegno nell’esecuzione dei Servizi forniti, ma non può garantire il raggiungimento di un risultato specifico o l’accettazione dell’elaborato da parte di terzi.

Non Rimborso: In considerazione della natura soggettiva della valutazione dell’elaborato e dell’impegno della Società come obbligo di mezzo, il Cliente accetta che, in caso di insoddisfazione per i risultati ottenuti, non sarà dovuto alcun rimborso per il lavoro svolto dalla Società fino a quel momento. Questa disposizione si applica indipendentemente dal motivo di insoddisfazione del Cliente, inclusa, ma non limitata a, la valutazione soggettiva dell’elaborato finale.

Recesso e Compensazione: Qualora il Cliente decida di recedere dal contratto prima del completamento dei Servizi, sarà comunque tenuto a compensare la Società per il lavoro svolto fino a quel momento, come precedentemente concordato tra le parti e definito nella piattaforma app.cetumanager.com o in qualsiasi altro accordo.

Accettazione: Il Cliente, mediante accettazione tramite primo pagamento del seguente contratto, accetta senza riserve la clausola di non rimborso per lavoro svolto, riconoscendo l’impegno della Società come obbligo di mezzo e la natura soggettiva della valutazione dell’elaborato.

7) Diritto di Modifica o Revisione

7.1 Il Cliente ha il diritto di richiedere modifiche o revisioni dell’elaborato finale per correggere eventuali errori o per assicurare che l’elaborato rispecchi le specifiche inizialmente concordate. Tali modifiche o revisioni sono limitate alla correzione di errori fattuali, grammaticali, ortografici o di formattazione e non comprendono aggiunte di contenuto, integrazioni o rielaborazioni sostanziali del testo.

7.2 Numero di Revisioni: Il Cliente può richiedere un massimo di numero una revisione gratuite entro 5 giorni dalla data di consegna dell’elaborato finale. Ogni richiesta di modifica o revisione deve essere debitamente motivata e dettagliata per consentire alla Società di apportare le correzioni necessarie in modo efficace.

7.3 Quotazione di Correzioni Aggiuntive: Qualsiasi richiesta di modifica o revisione che vada oltre le correzioni di errori fattuali, grammaticali, ortografici o di formattazione, o che sia presentata dopo il numero massimo di revisioni gratuite consentite, sarà soggetta a una quotazione aggiuntiva. La Società fornirà al Cliente un preventivo per tali correzioni aggiuntive, e l’attuazione di queste modifiche sarà subordinata all’accettazione del preventivo e al pagamento della quota concordata.

7.4 Procedura di Richiesta: Per richiedere una modifica o revisione, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta alla Società, specificando dettagliatamente le correzioni richieste. La Società si impegna a valutare tali richieste e a fornire una risposta entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta.

7.5 Implementazione delle Modifiche: Una volta concordate le modifiche o le revisioni, la Società si impegna a implementare le correzioni richieste entro un termine ragionevole, concordato tra le parti. La Società garantirà che le modifiche rispettino i criteri di qualità e le specifiche inizialmente concordate.

7.6 Tutte le modifiche che richiedono integrazione di contenuti sono da considerare come lavoro addizionale pertanto deve essere quotato a parte.

8) CLAUSOLA PENALE 

8.1 Le parti convengono che l’obbligazione della presente opera è un’obbligazione di mezzo non di fine come precedentemente indicato.

Ciò significa che la Società garantisce il massimo impegno nell’esecuzione dei Servizi forniti, ma non può garantire il raggiungimento di un risultato specifico o l’accettazione dell’elaborato da parte di terzi.

9) CLAUSOLA DI CONCILIAZIONE 

9.1 Con riferimento ad eventuali controversie derivanti dal presente contratto, le Parti si obbligano ad esperire preliminarmente ed in via obbligatoria un tentativo di conciliazione innanzi ad un Organismo di mediazione a ciò autorizzato. In caso di fallimento del tentativo di conciliazione, le Parti potranno agire avanti l’Autorità giudiziaria. Con riferimento alla competenza territoriale, sarà competente in via esclusiva il foro di Roma, ad eccezione dei casi in cui il Cliente sia un consumatore, per i quali varranno le regole dettate dal Codice del Consumo.

10) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.1 Questo contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione od esecuzione di questo contratto sarà competente in via esclusiva il foro di ROMA.

11) MODIFICHE AL CONTRATTO

I punti indicati nel seguente contratto posso essere sovrascritti tramite email accettata da entrambe le parti indicante la dicitura “Modifiche al contratto”, senza necessità di cambiare il medesimo.

Il presente contratto si ritiene valido con l’accettazione ed il pagamento del primo importo concordato

12) ACCETTAZIONE DIGITALE DEL CONTRATTO E AVVIO DEI LAVORI

12.1 Il presente contratto può essere accettato digitalmente dal Contraente tramite la selezione casella di spunta approvato dalle parti. Tale azione costituirà un’esplicita dichiarazione di accettazione dei termini e delle condizioni qui esposti, con lo stesso valore legale di una firma autografa su supporto cartaceo.

12.2 Inoltre l’accettazione digitale del presente contratto da parte del Contraente deve essere seguita dal pagamento di un acconto o della quota iniziale concordata, secondo le modalità e i termini definiti precedentemente. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite uno dei metodi di pagamento approvati e specificati in piattaforma.

12.3 L’avvio effettivo dei lavori o la fornitura dei servizi oggetto del presente contratto è subordinato sia all’accettazione digitale del contratto, attestata dalla spunta della casella di accettazione, sia alla ricezione del pagamento iniziale da parte del Committente. La data di ricezione del pagamento iniziale verrà considerata come data di inizio dei lavori.

12.4 Qualora il Contraente non proceda con l’accettazione digitale del contratto e/o non effettui il pagamento iniziale entro i termini stabiliti, il Committente avrà il diritto di considerare il contratto come non accettato, con conseguente annullamento degli obblighi contrattuali senza penalità per entrambe le parti, salvo diversa disposizione concordata per iscritto.

13)LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

13.1 Limitazione per Danni Consequenziali: La Società non sarà in alcun caso responsabile verso il Cliente o qualsiasi terza parte per danni indiretti, consequenziali, esemplari, incidentali, punitivi o speciali, compresi, senza limitazione, perdite di profitto o reputazione, anche se la Società è stata informata della possibilità di tali danni.

13.2 Massimale di Responsabilità: La responsabilità totale della Società nei confronti del Cliente per tutte le cause di azione e sotto tutte le teorie di responsabilità non supererà l’importo pagato dal Cliente alla Società per i servizi forniti ai sensi del presente contratto.

13.3 Garanzie: La Società non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, riguardo alla completezza, precisione, affidabilità, idoneità o disponibilità rispetto al contenuto dell’elaborato o ai servizi forniti. Qualsiasi affidamento posto su tali informazioni è quindi strettamente a rischio del Cliente.

13.4 Indennizzo: Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società da qualsiasi pretesa, responsabilità, danno, perdita, costo o spesa, inclusi onorari legali ragionevoli, derivanti dall’uso improprio dei servizi forniti o dalla violazione delle presenti condizioni da parte del Cliente.

13.5 Accettazione del Rischio: Il Cliente riconosce e accetta che l’utilizzo dei servizi forniti dalla Società è a proprio rischio e pericolo e si assume la piena responsabilità per qualsiasi conseguenza derivante da tale utilizzo.